COSA FARE IN CASO DI DECESSO


Come comportarsi? Cosa fare?


Quando si verifica il triste evento del decesso di un familiare, vi sono diverse procedure da seguire, le quali variano ovviamente in base al luogo in cui il fatto stesso è avvenuto. Per prima cosa occorre specificare che dovunque si sia verificato il fatto, sia che si tratti di una struttura sanitaria o di un luogo pubblico, piuttosto che di un’abitazione privata, la scelta dell’agenzia funebre a cui rivolgersi spetta esclusivamente ai familiari e nessuno ha la possibilità di sovrastare questa decisione. Spesso accade che in caso di decesso all’interno di una struttura sanitaria, i familiari possano imbattersi in operatori poco seri, che intendano proporre i propri servizi o che sostengano di avere un’appalto esclusivo con l’ospedale o la casa di cura (comportamento vietato per legge). In questi casi è sempre opportuno diffidare e far valere i propri diritti e le proprie ragioni.

Se deciderete di contattare l’Agenzia Funebre Dogali avrete la certezza di essere assistiti fin dal primo momento da personale altamente qualificato e specializzato, che vi aiuterà a gestire tutte le pratiche, comprese quelle burocratiche ed amministrative

Contattaci al numero 0364 591096 (reperibilità 24H)

Agenzia Funebre Dogali

In caso di decesso:

In abitazione

In abitazione, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile, nell’attesa prendete contatto con il medico curante del de cuius oppure il medico di continuità assistenziale.

In struttura sanitaria

In Strutture sanitarie, sarà nostra premura fissare un incontro con voi, nel luogo più adatto alle vostre esigenze, in modo da espletare tutte le formalità.

In luoghi pubblici

In luoghi pubblici, circostanza più delicata e complessa perché coinvolge più Istituzioni: Uffici Comunali, Sanitari, Giudiziari e Forze dell’Ordine. Interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarVi a gestire tutte le procedure a norma di legge.

IMPORTANTE

I familiari, in assoluta libertà, possono scegliere a chi affidare l’organizzazione del servizio funebre.
Indipendentemente da chi è intervenuto, per lo spostamento della salma (su chiamata delle Forze dell’Ordine).
Per poter attivare tutte le procedure necessarie inerenti al Servizio Funebre, serve solo copia di un Documento e del Codice Fiscale del de cuius e dell’avente diritto (familiare o chi per esso).