CREMAZIONE ANIMALI

Quando si vive insieme a un animale domestico quest’ultimo diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. Ecco perché è opportuno che gli sia riservato un trattamento appropriato anche in caso di suo decesso. Questa è la ragione per cui l’Agenzia Funebre Dogali ha deciso di avviare ormai già da qualche anno una collaborazione apposita con una società bergamasca specializzata proprio nel servizio di onoranze funebri e cremazioni per animali. Questi ultimi vengono cremati e si offre dunque ai proprietari la possibilità di conservarne le ceneri. Il tutto viene gestito con il massimo rispetto del dolore, proprio come il classico servizio funebre rivolto ai defunti. Ecco perché ci si occupa innanzitutto del prelevamento del corpo dell’animale presso il luogo del decesso, per poi provvedere al suo trasporto e al successivo rito della cremazione con la riconsegna delle ceneri. I proprietari possono seguire da vicino ogni fase di questo processo, senza per questo doversi preoccupare di nulla, in quanto tutte le pratiche burocratiche, compresa la certificazione del decesso, vengono gestite dai professionisti dell’Agenzia.

Quando si vive insieme a un animale domestico quest’ultimo diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. Ecco perché è opportuno che gli sia riservato un trattamento appropriato anche in caso di suo decesso. Questa è la ragione per cui l’Agenzia Funebre Dogali ha deciso di avviare, ormai già da qualche anno, una collaborazione apposita con una società bergamasca specializzata proprio nel servizio di onoranze funebri e cremazioni per animali. Questi ultimi vengono cremati e si offre dunque ai proprietari la possibilità di conservarne le ceneri.

Il tutto viene gestito con il massimo rispetto del dolore, proprio come il classico servizio funebre rivolto ai defunti. Ecco perché ci si occupa innanzitutto del prelevamento del corpo dell’animale presso il luogo del decesso, per poi provvedere al suo trasporto e al successivo rito della cremazione con la riconsegna delle ceneri. I proprietari possono seguire da vicino ogni fase di questo processo, senza per questo doversi preoccupare di nulla, in quanto tutte le pratiche burocratiche, compresa la certificazione del decesso, vengono gestite dai professionisti dell’Agenzia.