CREMAZIONI

L’Agenzia Funebre Dogali di Pian Camuno mette a disposizione dei clienti un’organizzazione completa del servizio funebre anche nel caso in cui si decida di optare per la cremazione. Il servizio di cremazione non necessita di pratiche burocratiche particolari ma rivolgendovi a quest’agenzia avrete però la certezza di mettere in ottime mani tutti questi aspetti.
Sarà Umberto Dogali a gestire le singole pratiche burocratiche che devono necessariamente essere attivate in caso di cremazione, al fine di ottenere i permessi necessari per poter procedere.

Avrete infine l’opportunità di scegliere l’urna in cui conserverete per sempre le ceneri del vostro caro, se vorrete anche nella vostra abitazione, per tenerlo sempre vicino a voi. Verranno curati tutti gli aspetti del servizio funebre con la massima discrezione e mettendo in pratica tutte quelle che sono le vostre esigenze in quanto familiari stretti del defunto. La Cremazione, del resto, è un rito che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese, dove fino a non molti anni fa si prediligeva invece la tumulazione o l’inumazione. C’è chi preferisce la cremazione per motivazioni puramente etici, chi perché la ritiene semplicemente una scelta più pratica e rispettosa dell’ambiente in cui viviamo.

In ogni caso la decisione spetta in primo luogo al defunto stesso, che ancora in vita dovrebbe lasciare per iscritto le sue volontà, preferibilmente tramite testamento. Nel caso in cui ciò non si verifichi, sono allora la maggioranza dei parenti aventi diritto che, di comune accordo, dovranno comunicare tale decisione.

Come richiedere la Cremazione

N

Testamento

La disposizione testamentaria del defunto

N

Tramite Associazione

L’iscrizione tramite un’Associazione riconosciuta

N

Dichiarazione

La dichiarazione del coniuge o dei parenti più prossimi